Chi sono

Dopo il diploma di licenza media scientifica ottenuta presso l'istituto "A.Righi" di Roma mi sono iscritto alla facoltà di medicina dell'Università "La Sapienza".ove mi sono  laureato con la votazione di 110/110 e lode il 5/7/1982.

Il 1/7/1985 mi sono specializzato in Otorinolaringoiatria con il massimo dei voti e la lode.

 Il 13/7/1993 mi sono specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale con il massimo dei voti e la lode.

Il 14/7/1989 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in istologia e biologia fisiopatologica del labirinto.

Nel 10/7/1990 ho iniziato la mia carriera universitaria come docente di otorinolaringoiatria fino al 2000 , anno in cui ho cambiato il mio settore scientifico trasferendomi presso il   S.S. di chirurgia maxillo-facciale ove a tutt'oggi lavoro nel ruolo accademico e assistenziale

Sono  titolare di numerosi insegnamenti sia nel corso di laurea in medicina e chirurgia che in quello di odontoiatria e protesi dentaria ed in varie scuole di specializzazione.
Sono autore di numerose pubblicazioni edite in Italia ed all’ estero ed ho frequentato (sia come uditore che come relatore), svariati congressi e convegni.

Ho eseguito negli anni un numero elevato di interventi chirurgici come primo operatore nella media e grande chirurgia.

 

Il mio metodo

Da sempre la puntualità , la precisione e la cortesia sono per me stati un obbligo nei confronti dei pazienti.

Sia dalla prima visita offro al paziente la massima trasparenza e chiarezza nell' affrontare la patologia di cui mi prendo l'onere della diagnosi e del trattamento cercando di risolvere il problema nel modo meno invasivo possibile ossia con cure appropriate  che , per quanto io sia un chirurgo , saranno chirurgiche solo alla fine di un doveroso e possibilmente risolutivo iter diagnostico e terapeutico medico.

Qualora non ci fosse altra strada se non quella chirurgica tutto il trattamento deve essere improntato alla massima attenzione psicologica con una completa esposizione pre-operatoria del piano terapeutico ed una disponibilità assoluta post-operatoria.

L'atto chirurgico viene infine eseguito in strutture che offrono il massimo delle garanzie tecnico-scientifiche e da una equipe composta da chirurghi con il  più alto livello di competenze multidisciplinari in modo da garantire la perfetta gestione anche di eventuali complicanze.

 

Centro Chiururgico Italiano Roma


Clinica Quisisana

Otorinolaringoiatra a Roma: Prenota una visita medica