Curriculum vitae

Il dott. Claudio Ungari si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la votazione di 110/110 e lode il 5/7/1982.

 

Ha successivamente vinto il concorso di ammissione alle scuole di specializzazione in O.R.L. sia dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore , sia della università statale “La Sapienza” (per cui ha optato), vincendo successivamente il concorso per l’assegnazione della borsa di studio per le scuole di specializzazione.

 

Dal luglio 1985 fa parte del Comitato di Redazione della rivista “Medicina Moderna”.

 

Il 1/7/1985 si è specializzato in Otorinolaringoiatria con il massimo dei voti e la lode.

 

Dal 1/3/1986 al 31/3/1986 ha effettuato un periodo di internato nel reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’ ospedale cantonale di Zurigo diretto dal Prof. Obwegeser.

 

Nell’aprile del 1986 ha partecipato al concorso di ammissione per il Dottorato di Ricerca in istologia e biologia fisiopatologica del labirinto, vincendolo.

 

Nello stesso anno è stato ammesso a frequentare il corso del “Diplome d’Université de Chirurgie Maxillo-faciale et Plastique de la facie” diretto dal Prof. Stricker del Centre Hospitalier Regional de Nancy.

 

Nel dicembre 1988 ha effettuato il concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale di Milano diretta dal Prof. Pignataro , vincendolo.

 

Il 14/7/1989 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in istologia e biologia fisiopatologica del labirinto.

 

Dal 20/10/1989 fa parte del Board editoriale della rivista “Medicina Moderna” , organo ufficiale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi.

 

Dal 10/7/1990 fa parte del personale dipendente dell’ Università degli studi di Roma, in un primo tempo, presso la Clinica Otorinolaringoiatrica della Facoltà di Medicina e Chirurgia (come Collaboratore Tecnico e poi come Funzionario Tecnico) , successivamente come Ricercatore Confermato presso il S.S. di chirurgia Maxillo-facciale.

 

Il 13/7/1993 si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale con il massimo dei voti e la lode.

 

Il 12/9/2000 è passato dal settore scientifico-disciplinare  F15A (otorinolaringoiatria) al settore scientifico-disciplinare F13C (chirurgia maxillo-facciale).

 

Dal 19/10/2000 svolge la propria attività assistenziale presso il S.S. di chirurgia maxillo-facciale.


 

STATISTICA OPERATORIA

Interventi eseguiti dal Prof. Ungari dal 1982 ad oggi

 

Da primo operatore..................................1258

Da secondo operatore................................494

Da terzo operatore......................................28

 

TOTALE..................................................1780

Centro Chiururgico Italiano Roma


Clinica Quisisana